Dolori addominali diarrea rash cutaneo e ponfi

Buonasera dottore, ho 36 anni, e sono anni che faccio visite esami analisi ecc ma non riescono a capire di cosa soffro.
All ' età di dieci anno ho iniziato a soffrire di mal Di pancia, coliche e diarrea uniti a stitichezza.
con il passare degli anni ho fatto vari esami allergici, tutti i tipi di celiachie, gastroscopia, colonscopia, tutto nella norma a parte qualche allergia di prodotti che nn mangio come i crostacei.
Con il passare del tempo il mal di pancia e diarrea si è unito a prurito a mani e piedi e ponfi per tutto il Corpo, sensazione di calore, fino a quando non finisco di evaquare poi tutto passa, anche se io per precauzione a secondo della gravità a volte prendo Kestine antistaminico spotto la lingua.
Mi succede a volte quando mangio altre a digiuno non ho una logica per definire tutto ciò, a volte due volte a settimana altre due al mese... Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La sintomatologia rientra nelle intolleranze/allergie alimentari. Bisogna approfondire

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho consultato vari gastroenterologi ma tutti dicono che potrebbe essere colon irritabile e stress.