Dosaggio bentelan contro allergia

Buongiorno, sono un soggetto allergico ai pollini e in associazione all'antistaminico mi è stato prescritto dal medico anche un ciclo di Bentelan 2 mg per 4/5 giorni e 1 mg per altri 4/5 gg.
A causa di una reazione allergica a un alimento ho prolungato la terapia di un giorno: ho preso 2 compresse di Bentelan 1 mg al giorno per 6 giorni e 1 compressa al giorno per 6 giorni.
In passato il Bentelan mi è sempre stato prescritto a scalare e per periodi più brevi passando anche a mezza compressa e a un quarto (sempre un mg) In questo caso posso interrompere la terapia o è necessario scalare ulteriormente la dose di cortisone?
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' andata troppo a lungo e a un dosaggio abbastanza alto, per cui deve scendere gradualmente, togliendo 1/2 cpr ogni 3 gg.

Dr. Claudio Bosoni