Sospetta disfunzione erettile

Buona sera,
Sono circa 3 anni che noto una consistenza diversa del pene, non so se perché sto invecchiando ed è fisiologico o c'è qualche problema di base.

L'unica cosa è che ho passato anni difficili e stressanti, ho due ernie al disco lombare (non so se può influire) e sono sotto cura sempre con Formistin antistaminico.

Per il resto la pressione è ottimale,
Circa sei mesi fa ho fatto ecocolordopler alle vene del collo ed ecocolordopler cardiaco tutto liscio.

Se devo descrivervi il problema nn so spiegarlo però non lo sento come un tempo, però riesco sempre ad avere un erezione necessaria per la penetrazione è completare rapporto.

Mi sento stanco nella mente questo è vero però temo che possa trattarsi di ateriosclerosi o altro, ne ho parlato col mio curante il quale mi ha detto che una disfunzione erettile che dipende dalla ateriosclerosi non va e viene c'è e basta e non ti permette di avere un erezione da poter avere un rapporto sessuale intanto mi ha prescritto delle analisi, il suo parere mi ha destabilizzato uj po vorrei sapere il vostro grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se proprio vuole rassicurarsi faccia un ecocolordoppler penieno. Secondo me, un deficit vascolare non è possibile alla sua età, ma non si sa mai. E' noto che lo stress incide moltissimo sulla attività sessuale, potendo portare adirittura all' impotenza. Si rilassi, riduca tutto ciò che può crearle stress.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buona sera al dottore più tempestivo del sito, ho fatto delle analisi dottore ed ho riscontrato trigliceridi a 263 HDL a 35 e vitamina d bassa, mi preoccupano i valori dei trigliceridi e dell HDL potrebbero essere questi motivi dei disturbi descritti?
Sonon pericolosi a 263 i trigliceridi?