Risonanza magnetica con contrasto

Ho bisogno di un informazione, devo fare la risonanza magnetica al encefalo, perché è quasi un anno che ho mancanza di equilibrio, vertigini, e altri sintomi...il medico ha detto che probabilmente dovranno iniettare mezzo di contrasto, ma io non posso assolutamente farla con il contrasto, sono allergica ai metalli, e ho avuto un episodio serio di shock anafilattico... vorrei sapere se c'è un alternativa alla risonanza con contrasto ugualmente valida...ho letto della pet cerebrale quantitativa qualitativa con c11 metionina...qualcuno mi sa dire se può essere un alternativa valida...oppure un altro esame valido come la rm con contrasto...grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

può effettuare in prima battuta la RM encefalica senza mezzo di contrasto, se negativa non occorre procedere oltre perché già sufficiente, se invece ci sono immagini dubbie da chiarire sarà il neuroradiologo stesso a suggerirLe come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro