Sento stringere la gola può essere allergia ?

Buonasera da qualche giorno ho una brutta sensazione in gola.
Sento come stringere la gola e non mi spiego cosa possa essere.
Può essere allergia?
Io soffro di reflusso ma sto prendendo pariet x adesso e non ho avuto sintomi importanti legati al reflusso.
E poi non è una sensazione di nodo in gola, ma invece sento proprio stringere all'altezza delle tonsille come se qualcuno mi stringesse con la mano.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le consiglierei di fare una visita otorino per vedere in che stato è la gola.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua gentile risposta dottore. Quindi Lei esclude che sia un sintomo di allergia?