Atarax e pericoloso?

Ho 37 anni sono alto 1.70 peso 60 kg, in salute a parte diverticoli nel colon e allergie stagionali.
Prendo L Atarax 25 mg da un anno, 2 compresse prime di dormire, a volte una ma quasi sempre 2, mi aiuta a dormire almeno 6/7 ore di sonno, senza faccio davvero fatica, e ne risentirebbe il mio umore...ho provato ma faccio fatica, sono anche allergico ai pollini e in un certo senso mi aiuta anche con questi.

Ho solo paura che mi possa dare problemi in futuro.
E un farmaco pericoloso?
Ho letto che può dare problemi al cuore e depressione.

Il mio medico di famiglia non si esprime molto al riguardo, gli otorini non lo conoscono e io non so più a chi rivolgermi!! una volta ho provato perfino a fare una visita con un neurologo che mi ha risposto che nemmeno lui lo conosceva (si vede che in Italia e usato poco) e come risposta mi ha detto di prendere un sonnifero invece che Atarax che è meglio perché è più mirato.
Qualcuno sa darmi informazioni su questo farmaco Atarax?
Grazie
Solo un altra cosa, un altro motivo per cui vorrei continuare con Atarax e perche
in passato, prima di conoscere il suddetto, ho provato per 6 mesi altri farmaci (esempio 5 o 8 gocce di Lexotan prima di dormire ma dopo un paio di mesi avevo giramenti di testa durante il giorno, e poi so che fanno problemi di dipendenza..., per vorrei continuare con Atarax o con un sonnifero leggero che non dia problemi
Sto facendo psicoterapia ma vedo che nn basta e quindi volevo un farmaco leggero d aiuto
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco è un antistaminico noto con scarso o poco uso in psichiatria.

Lo utilizza in modo inappropriato e se ritiene che debba essere trattato per il suo stato ansioso deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una terapia più specifica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/