Tosse nervosa

innanzitutto grazie a chi risponde, non voglio terapie perchè so che non si danno online e non sono mai dovuto ricorrere a chiedere un'aiuto online, la domanda che ho da fare è questa, per una tosse nervosa o psicogena come solitamente la chiamano perchè credo che la mia è una tosse nervosa ormai da tempo ma spiegare il motivo la farei troppo lunga, volevo solo sapere che tipo di farmaci esistono per la tosse nervosa come da titolo, il medico dice che secondo lui non ho nulla di organico e mi ha prescritto tempo fa citalopram che nel dubbio non l'ho ancora preso e per essere un farmaco che è la prima volta che prendo sarebbe in grado di agire su uno stato di nervoso da tempo?

non so se sono stato capito, quello che vorrei sapere è su cosa agisce questo farmaco avendolo prescritto in gocce da prendere da 3 a 15 gocce aumentandole ogni tre giorni di 3 gocce per poi prenderlo per 3 mesi in 15 gocce?

si pensava che fosse una tosse da reflusso anche se gli avevo detto che non ho nessun problema di reflusso e ho gia preso lucen esomeprazolo da 20 mg per 2 mesi a gennaio e febbraio ma con nessun risultato ma quando ho detto al medico i problemi che ho avuto in passato psicologici penso abbia capito che è una tosse nervosa e che ho anche pensieri da ipocondria.

grazie della risposta e volevo anche chiedere se si poteva prendere in compresse e che dose si dovrebbero prendere per fare una terapia come se fosse quella che mi ha prescritto in gocce.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Ha ricevuto una prescrizione per il disturbo che lamenta se ne dubita può farsi visitare da uno specialista direttamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
della risposta grazie e ho gia chiesto allo specialista dicendomi che può essere utile il farmaco ma io essendo diventato ipocondriaco sui farmaci ha voluto provare a prescrivermi olanzapina 5 mg la sera dopo che gli ho detto che ho anche un movimento involontario del dorso e onestamente essendo un'antipsicotico non considero nemmeno di comprarlo, alla seconda domanda la terapia in compresse di citalopram sarebbe la stessa o cambierebbe ? cioè non gradendo l'alcol nelle gocce come si prenderebbero e a che dose le compresse per fare una terapia come quella in gocce ? ho chiesto al medico ma non risponde e lo specialista non mi ha lasciato nessun contatto
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente