Quanto ci mette a sgonfiare un ascesso dentale?

Buongiorno.
Lunedì ho iniziato ad avere male un dente.
Martedì mattina mi sono svegliata con la guancia gonfia quindi nel pomeriggio sono andata d urgenza nella clinica dentistica della zona.

Con radiografia Mi hanno trovato un infezione abbastanza seria al dente n 47.
Mi hanno fatto un buco nel dente e fatto uscire il liquido sottostante.
Prescritto zitromax perché ho allergia all amoxicillina.
E oki per il dolore.
La sera stavo meglio... ho preso l antibiotico ma la mattina seguente avevo la guancia più gonfia di prima.
E sento come una palla dura sull osso mandibolare.
È normale?
Quanto ci vuole perché faccia effetto l antibiotico?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Deve chiaramente dare tempo dell'antibiotico di agire, e chiaramente parliamo di un paio di giorni.

Giuseppe Antonio Privitera