Ascesso

Salve giovedì 10 giugno ho fatto visita dal dentista perché ho riscontrato un gonfiore akke gengiva del dente posto all arcata inferiore a sinistra dove ho un ponte in ceramica, mi ha prescritto antibiotico che ho preso due volte al giorno per otto giorni... Nel frattempo mi ha visitato l impiantologo presso lo studio del mio dentista e con una vecchia ecografia ha stabilito di togliere il ponte ed estrarre il dente infetto, però il mio dentista mi ha detto di rifare un ecografia per vedere la situazione e poi procedere... Devo fare l ecografia in settimana... Nel frattempo il dente si è rigonfiato e fa ub po male... Posso riprensere l antibiotico o è meglio un antinfiammatorio?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile Utente, il gonfiore da Lei descritto è espressione di infezione e non infiammazione per cui sarebbe indicata l'assunzione di antibiotico, ma prima di riprendere la terapia sarebbe buona norma avvisare dell'accaduto il suo odontoiatra in modo da poterLe riassegnare la giusta terapia.
per quello poi che riguarda la sostituzione dell'elemento dentario con impianto, questo si stabilisce sia con una nuova indagine radiologica e sia con visita clinica.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.