Dente fratturato e ascesso

Salve, ho una carie che mi ha "svuotato" un premolare e l'altro giorno mangiando un pezzetto di pane più duro mi si è spezzato, restando però nella gengiva (e ora balla... ) ora ho notato un rigonfiamento sulla gengiva, credo sia un ascesso (non provo dolore, sono un fastidio, diciamo).
E' pericoloso fare il vaccino con un ascesso ai denti?
Ho appuntamento con il mio dentista tra 10 gg mentre il vaccino dovrei farlo tra due gg.

Grazie mille e buona serata.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non ci sono controindicazioni, ma lo faccia presente ai vaccinatori.

Giuseppe Antonio Privitera