Ascesso dentale

buonasera dottori sono un ragazzo di 20 anni e trascurando i miei denti per un mio errore circa 20 giorni fa mi si è formata una specie di sacca esterna alla gengiva facendomi inizialmente male ma trascurando tutto ciò nel giro di due settimane è diventata una sacca abbastanza grande e dura, mi recai dal dentista e mi prescrisse antibiotici e bentelan solo che è da un due tre giorni che questa sacca non vuole sgonfiarsi, cosa devo fare?
sono preoccupato perchè lui mi disse che probabilmente se non avessi trascurato il dente non sarei arrivato a questo punto, posso anche avere gravi infezioni?
come devo comportarmi?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Farsi rivisitare, estraendo o curando il dente responsabile di questo ascesso.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto grazie mille per la risposta caro dottore,volevo poi dirle che sto già prendendo da tre giorni antibiotici senza risultati e che il mio dentista non vuole estrarre il dente perchè ritiene opportuno far scoppiare prima la sacca esterna. a questo punto non so che fare,essendo una infezione esterna e non interna al dente c'è comunque la possibilità di un infezione? perchè sinceramente ho paura e leggendo degli articoli su internet ho sentito parlare di morte per via di infezione al dente..
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
ma quale morte........
c'è un'infezione, ma non stiamo parlando di una cosa GRAVE.
Finita la terapia antibiotica si rifaccia visitare.

Giuseppe Antonio Privitera