Ascesso dentale

buonasera dottori sono un ragazzo di 20 anni e trascurando i miei denti per un mio errore circa 20 giorni fa mi si è formata una specie di sacca esterna alla gengiva facendomi inizialmente male ma trascurando tutto ciò nel giro di due settimane è diventata una sacca abbastanza grande e dura, mi recai dal dentista e mi prescrisse antibiotici e bentelan solo che è da un due tre giorni che questa sacca non vuole sgonfiarsi, cosa devo fare?
sono preoccupato perchè lui mi disse che probabilmente se non avessi trascurato il dente non sarei arrivato a questo punto, posso anche avere gravi infezioni?
come devo comportarmi?
vi ringrazio anticipatamente
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.3k 127
Farsi rivisitare, estraendo o curando il dente responsabile di questo ascesso.

Dr. Giuseppe Antonio Privitera
Odontoiatra

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
innanzitutto grazie mille per la risposta caro dottore,volevo poi dirle che sto già prendendo da tre giorni antibiotici senza risultati e che il mio dentista non vuole estrarre il dente perchè ritiene opportuno far scoppiare prima la sacca esterna. a questo punto non so che fare,essendo una infezione esterna e non interna al dente c'è comunque la possibilità di un infezione? perchè sinceramente ho paura e leggendo degli articoli su internet ho sentito parlare di morte per via di infezione al dente..
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.3k 127
ma quale morte........
c'è un'infezione, ma non stiamo parlando di una cosa GRAVE.
Finita la terapia antibiotica si rifaccia visitare.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria