Ascesso dentale urgente aiuto

Salve, mi è stato diagnosticato un ascesso dentale in basso a sinistra.
Mi è stato segnato di prendere, per 2 volte al giorno, 2 buste la mattina e 2 la sera di KLACID 250 e 2 buste di Brufen per il dolore.

Il gonfiore è molto pronunciato e credo mi abbia raggiunto un po il collo.
Prima delll'ascesso avevo il pomo d'adamo pronunciato, ma mi sono guardato allo specchio e, oltre al gonfiore, ho notato che il pomo d'adamo sembra più dentro di prima.
Rischio qualcosa?
È normale?
Ho paura che mi finisca in gola e che mi soffochi.

È normale dottore?
Mi faccia sapere ho tanta paura.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Si rechi in guardia medica, a distanza non possiamo fare molto.

Giuseppe Antonio Privitera