Quanto dura un ascesso al dente del giudizio?

Salve,
Martedì di settimana scorsa mi sono recato dal dentista perchè durante la notte avevo avvertito dei fortissimi dolori nella zona della gengiva inferiore in prossimità del dente del giudizio.

In seguito alla visita (visiva e con lastra) mi ha diagnosticato un ascesso al dente del giudizio.

Mi ha prescritto Augmentin per 6 giorni (che ho finito ieri) e Aulin al momento del bisogno.

Il dolore è passato subito meno di due giorni dopo, il problema è che ieri ho finito l’antibiotico, non ho più dolore ma comunque avverto ancora fastidio, non è come prima.

È normale?

Cordialmente,
Samuel.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non è molto normale, va comunque eliminata la causa di questo ascesso, per cui le consiglio una visita di controllo dal suo odontoiatra.

Giuseppe Antonio Privitera