Mal di denti fortissimo post-estrazione radice

Salve a tutti, venerdì scorso (quindi esattamente una settimana fa) mi sono sottoposto a una estrazione di radice, durante l’operazione in anestesia non ho avuto nessun dolore, il dentista non ha messo punti dopo l’estrazione ma solo un tampone da tenere 30 minuti, e mi ha consigliato di assumere brufen se sentivo dolore e antibiotico solo in caso si fosse gonfiato.

Quel giorno stesso ho assunto brufen e il dolore è stato contenuto, ma la sera ho avuto un mal di testa fortissimo e a febbre è salita a 38, ma scesa immediatamente con la Tachipirina.

Da venerdì sera però, ho un mal di denti che a tratti diventa anche molto forte, sto assumendo brufen bustine da 600 2 volte al giorno e con questo il dolore diminuisce notevolmente.

Però è da una settimana che non passa, anche se effettivamente la zona non è né arrossata né si è gonfiata, solo si è formato nel punto di estrazione un pezzettino bianco e molle che non riesco a capire cosa sia.

Vorrei smetterla di assumere brufen perché è da una settimana che fa male, però senza quest’ultimo il dolore è molto intenso, ho provato con una compressa di enantium ma non ha avuto esito.

Consigli?
Potrebbe andare bene anche la Tachipirina per far passare il dolore?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Più che una prescrizione, sarebbe meglio che si sottoponesse a visita di controllo, per verificare se vi sia un problema di alveolite, che non regredisce con gli antinfiammatori.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Io mercoledì ho telefonato al dentista per chiedere appunto se fosse il caso di prendere antibiotici, ma lui sentendo che non si era gonfiato mi ha consigliato di continuare con gli antidolorifici, giustificandomi anche con il caldo di questi giorni il fatto che ci si metta di più a guarire.
Ormai ho deciso di aspettare lunedì, e in caso andare a far visitare direttamente da lui.
La cosa che ho notato oggi pomeriggio è che quella patina bianca che avevo presente sul punto di estrazione è saltata via(aveva una consistenza molle), ma dopo qualche ora è ricomparsa nuovamente...è fuoriuscita di pus? O sintomo di un infezione?
Inoltre, sto avvertendo qualche volta un mal di gola strano che passa però entro 5 minuti, non capisco se possa c’entrare con l’intervento odontoiatrico.
Per ora sto continuando ad assumere brufen da 600 2 volte al giorno.