Ascesso dentale che non passa

Salve scrivo per conto di mia moglie 31 anni, asma allergica e poliallergica a farmaci e alimenti proteina LTP in possesso di adrenalina.

Da una settimana ha un ascesso a un dente rotto, in cura con Augmentin 3 volte al giorno da 7 giorni, Bentelan 3 mg al giorno, brufen 600 alternato con tachidol.
L'ascesso non diminuisce, il dentista non riesce a intervenire poiché la bocca piu di tanto non si apre.
Il problema e che non riescono a trovare un antibiotico per sistemare e poi curare successivamente.
Lei è allergica a bactrim, macladin, azitromicina, zymox, Levoxacin, clavulin, allergologo dice che alcuni e allergia a qualche eccipiente poiché esempio il clavulin e compreso nel Augmentin.

Cosa le consigliate?
Il dentista e il curante non sanno cosa fare per paura reazione avversa ma devono comunque curare.
Se potete consigliarmi nei limiti del possibile.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
sicuramente un farmaco intramuscolo, quindi a punture, che è più efficace.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Prima si riesce a togliere, ascesso o non asesso in corso, prima va verso al guarigione.
Si consulti con il suo dentista e l'allergologo per un eventuale uso di un farmaco miorilassante.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)