Ciao sono un ragazzo di 25 anni con dolori diffusi al torace, schiena, costole. sono preoccupato

Come da titolo sono un ragazzo di 25 anni.

Non fumo.
Non bevo alcolici.
Sono sempre stato in buona salute fino a 5 mesi fa quando ho iniziato ad avere un semplice fastidio alla trachea dopodiché dolori al petto che tutt'ora ho.

Ho dolori al petto alle costole alla schiena, alcune volte sono più accentuati altri meno.
Non regrediscono con i comuni farmaci da banco.

Alcuni giorni non riesco nemmeno a dormire.

Ho eseguito
Rx torace, tac torace, visita cardiologica, gastroscopia, ecografia in toto, addome, tiroide ecc
Visita neurologica che dopodiché mi ha fatto eseguire una tac encefalo ed era tutto nella norma.

Esami del sangue
Pcr
Emocromo
Ves
Transaminasi
Reuma test
Complemento c 3 e c 4
Anti Ana
Anti ama
Anti asma
Tutto ciò è nella norma non so più cosa fare sono disperato potete aiutarmi?
O darmi qualche consiglio?
[#1]
Dr. Giampiero Salvati Reumatologo, Radiologo interventista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Algologo 1
Buongiorno
Alla luce della negatività di tutti gli esami riportati si dovrebbe escludere una riattivazione virale di virus della famiglia degli Herpes, attraverso l'esame del pannello linfocitario. Le riattivazioni virali portano molto spesso a sintomi e condizioni cliniche subdole e di difficile inquadramento.

Un cordiale saluto

Dr. giampiero salvati

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dottore la ringrazio per la sua risposta. Cosa mi consiglia di fare? Cosa posso fare per approfondire il caso? Quali esami dovrei svolgere?
Questi dolori diffusi al torace e alla schiena persistono tutti i giorni e sono molto fastidiosi, alcune volte sono semplici doloretti alcune volte mi impediscono addirittura di andare a lavoro.
Io faccio un lavoro molto pesante, sono un bracciante agricolo, ma ripeto non ho mai avuto problemi di salute fino a 5 mesi fa, quando da un semplice fastidio alla trachea/gola e un pò di tosse ho iniziato ad avere dolori al petto, ora anche alle costole alla schiena..
La tosse mi è passata dopo 2 mesi circa, ma io avevo la tosse proprio perché sentivo un fastidio alla trachea e mi veniva da tossire. Non so se le 2 cose sono collegate. Il fastidio alla gola c'è l'ho tutt'ora, non è persistente ma ce l'ho, ho fatto anche varie visite otorinolaringoiatria ma l'unica cosa che mi hanno riscontrato è stato "muco nelle orecchie".
Ora il mio problema sono i dolori, come faccio a sapere da dove provengono? Per trovare una cura al mio problema, cosa dovrei fare ? Quale visita dovrei svolgere, lei gentilissimo dottore cosa mi consiglia? Ancora grazie mille e scusami per il mio sfogo, ma sono davvero disperato
ah Dottore dimenticavo, in tutte le analisi del sangue che ho fatto ho riscontrato le Ige totali a 1400 con valore massimo di riferimento a 150. Poi ho svolto le prove allergiche, ho riscontrato solo un pò di allergia ai graminacei agli ulivi e ai pini nessun allergia alimentare..
Grazie ancora Dottore