Allergia dopo vaccino astrazeneca

salve volevo chiedere una consulenza per mia figlia (anni30) che ha fatto il vaccino Astrazeneca 8 giorni fa, ieri siamo dovuti andare in pronto soccorso perché aveva sul corpo dei ponfi con prurito, le hanno somministrato dei cortisonici.
il giorno dopo si sono ripresentati, secondo lei puó un vaccino fare allergia dopo tanti giorni oppure mi dica lei se dobbiamo approfondire facendo altri esami.
lei preciso che non è un soggetto allergico Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sua figlia ha avuto una reazione allergica ritardata (può venire anche dopo un mese). Non è il caso di approfondire niente. Nemmeno prendere cortisone perché riduce l' effetto del vaccino. Può prendere però un antistaminico per il prurito. E avere pazienza che poi passerà da sola.

Dr. Claudio Bosoni