Vaccino covid effettuato

Buona Domenica Dottori mia mamma si è fatta il vaccino venerdì e ora ha un po di sudorazione vorrei sapere se è collegata a quello o no, è ha la saturazione relativamente bassa sui 94% ha preso un bentelan sperando di star meglio! dite ha fatto bene?
glie lo consiglio l’infermiera la vaccinó, che ne pensate??
?
grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Penso che l' infermiera dovrebbe fare solo l' infermiera e non il medico. Aver preso il Bentelan (cortisone), ha diminuito, non di poco, l'effetto del vaccino. Riguardo alla sudorazione, fa parte degli effetti collaterali del virus. Riguardo alla saturazione essa è pure un postumo del virus. Se la saturazione tendesse ancora a scendere, dovrete procurarvi dalla USL una bombola d' ossigeno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore e gentilissimo!
Quindi è un effetto sempre legato al vaccino?lei è allergica al polline e graminacee come me ma sta evitando l’antistaminico,sta facendo bene?!domani torna il curante e viene nel caso,ma lei non sta male dottore svolge tutte le attività dimestiche parametri pressori buoni frequenza si è preoccupata per le vampate e ha scoperto di aver la saturazione ballerina
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' unica cosa che può prendere è l' antistaminico. Non il cortisone.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore riferirò,dottore per il decorso dei sintomi e come quando prendi il virus vero e proprio o scompaiono prima ???a me il virus duro solamente 8giormi!a febbraio,ora potrei fare il vaccino o ancora è presto ?!
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può benissimo fare il vaccino, le 2 dosi.

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottor Bosoni gentilissimo le auguro buon proseguimento di serata,e la ringrazio nuovamente per la gentilezza!