Dubbio covid

Buonasera a tutti sono un uomo di 35 anni vi descrivo la mia situazione, in poche parole dopo il lavoro sentii un mal di testa stordente con vertigini e tosse che non finiva, arrivai a casa e scoprì che ebbi la testa calda misurai la temperatura ed era 37.5 preciso, adesso io non ho avuto contatti particolari con nessuno, non ho perso l'olfatto per fortuna e non ho problemi a respirare, solo mal di gola.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa ho?
Dovrei fare il tampone?
Sono molto preoccupato...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Secondo me potrebbe trattarsi di un banale virus influenzale. Però per precauzione io farei un tampone molecolare, per il covid. Potrebbe trattarsi di un infezione leggera da Covid, con pochi sintomi. Comunque qualsiasi cosa sia, deve fare il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore innanzitutto la ringrazio per la sua risposta, sì ho fatto il tampone (quello rapido) ieri con esito negativo per fortuna, stamani però mi è successa una cosa abbastanza strana,mentre lavoravo iniziò un forte dolore al petto zona sinistra sotto poco vicino l'ascella sinistra, durò tipo pochissimo (trenta secondi) non ci feci troppo caso,poi però dopo tre ore circa ebbi ancora un po' di dolore stavolta alla spalla sempre a sinistra che durò su per giù lo stesso tempo del dolore precedente,adesso avrei dei dubbi,dovrei controllarmi? Può essere ricollegato al covid e dovrei fare il molecolare? O è solo ansia? Perché sa dottore mi turba sta cosa