Dolore al petto

Buonasera, scrivo da questo account per un consulto per il mio compagno.

È un uomo di 32 anni, normopeso.

Da un mesetto o poco più avverte un dolore occasionale al petto, all'estrema sinistra.
Il dolore è interno e percepito a fitte, in momenti diversi della giornata ma mai continuo.

Monitorando i battiti risultano sempre in un range fra 60 e 80.

Nell'ultima settimana ha seguito una terapia data dal medico di esomeprazolo al mattino e gaviscon dopo i pasti, per eventualmente escludere la correlazione con un possibile reflusso.
Durante questa settimana di terapia le fitte sono state presenti, forse in quantità minore.

Chiedo a voi consigli su eventuali ulteriori indagini da fare, specialisti a cui rivolgersi e possibili ipotesi.

Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.
[#1]
Dr. Aldo Scalinci Dietologo 2
Buongiorno signora,
consiglio una visita cardiologica urgente.

Dr. Aldo Scalinci