Mal di gola che non passa da più di un mese

Buongiorno dottori,
Praticamente è più di un mese che ho questa sensazione di avere qualcosa li in gola che non va ne su ne giù a deglutire, dolore, dolore irradiato al orecchio, e dolore a parlare quando parlo per un po’ di tempo, e due linfonodi ingrossati sotto il collo sempre dalla parte di questo dolore, tutti questi sintomi sono nella parte sinistra.

Sono andato dal medico che mi ha prescritto 5 giorni di antibiotico senza visitarmi, ma non hanno fatto niente.

Sono riandato e mi ha visitato, è mi ha detto che ho un po’ la tonsilla di sinistra ingrossata ma poco.

E mi ha prescritto uno spray per bocca e se non dovesse funzionare nemmeno quello un altro antibiotico diverso da quello di prima.

Il problema è che io non credo che sia qualcosa di batterico, ho paura che possa essere un tumore.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fermo restando che non si tratta di tumore, trovo poco professionale da parte del medico dare una terapia senza avere una diagnosi precisa. Basterebbe un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Ti consiglio, pertanto, di fartelo prescrivere e, una volta in possesso della risposta, vedremo come procedere. Stai tranquillo!

Dr. Raffaello Brunori