Sangue nel muco paura

Salve gentile dottore, chiedo questo consulto perché sono un po' preoccupata.
Da domenica ho sintomi influenzali, e sono di conseguenza raffreddata, ho per cui tanto muco che ho bisogno di espellere.
In particolar modo poco fa ho avuto esigenza di espellere del muco dalla gola, questo era di colore giallo e una parte bianca era mista a sangue, il sangue era davvero poco, ma comunque l'ho notato.

Ho cercato su internet ma mi è salita una grande preoccupazione leggendo cose non belle.

Questo sangue può essere correlato al raffreddore o dovrei preoccuparmi?

La ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione, vista la malattia da raffreddamento in corso. Utilizzi uno spray nasale a base di ac ialuronico ed un antistaminico per via orale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.