Sensazione di oppressione alla gola

Salve,
ho avuto un raffreddore molto forte cheè partito da bruciore alla gola, è salito poi al naso ed infine è diventato tosse secca e stizzosa.
Non ho avuto febbre nè dolori articolari.
Ora sta passando ed è rimasto solo un pochino il naso chiuso ma, da ieri, avverto la spiacevole sensazione di avere un groppo alla gola, come quando c'è una bolla d'aria che non si riesce ad espellere.
Se mangio o bevo non mi da, però, nessun problema.
Potrebbe essere la laringe che è rimasta infiammata.
Cosa potrei assumere perchè passi.
E' fastidiossissima e non mi lascia nemmeno dormire in pace.

Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo, sulla base della descrizione da lei fatta, che il sintomo possa invece derivare da una infiammazione esofagea. Per una conferma o meno di tale ipotesi, necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori