Si puo' riprendere a correre dopo quanti giorni da un episodio di appendice infiammata?

Salve,
insegnante di 62 anni a 9 settimane dalla partecipazione alla Maratona di Atene ho subito un episodio di appendice infiammata con febbre alta trattata con antibiotici e poi risolta: dopo quanti giorni dalla dimissione ospedaliera si puo' riprendere a correre?
Sulla questione le opinioni sono decisamente contrastanti, grazie,
Giovanni Biondetti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente a distanza di 2 mesi dal fatto acuto può riprendere senza particolari problemi. Poi l’appendicite può ripresentarsi indipendentemente dalla ripresa dell’attività.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/