Neurinoma acustica a 22 anni

Salve buongiorno ho 22 anni ho effettuato l’ultima visita dall’otorino pochissimo tempo fa circa 3 settimane fa
Ho spesso vertigini e mal di testa
Acufene e sensazione di udito tappato abbassato che però spesso e temporaneo e si risolve
La mia paura è che dall’otorino non mi e stato trovato nulla nemmeno un tappo e l’esame dell’udito dei suoni è risultato buono...
La mia paura è un neurinoma non riesco manco più a dormire di notte...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se dall'esame audiometrico cui sei stato sottoposto non è emersa una ipoacusia monolaterale, penso proprio che si possa escludere , come causa della sintomatologia, un neurinoma dell'acustico. Utile semmai una RM con mezzo di contrasto del cranio per capire la natura dei mal di testa e delle vertigini. emicrania? Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere un tumore dottore?
[#3]
dopo
Utente
dottore mi scusi ancora il disturbo il fatto è che io in questi giorni sto accusando ipoacusia lato destro e mal di testa sono questi sintomi praticamente mi fa male l'orecchio destro e sento ben poco dopo un fortissimo fischio..che devo fare sono andato meno di un mese fa dall'otorino ci devo ritornare
se fosse neurinoma potrei morire?o perdere l'udito ho tanta paura
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non muori, stai tranquillo! Per il resto della sintomatologia, si, sarebbe bene tornare dallo Specialista

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Dottore siccome ho sempre accusato anche parestesie faccia lato sinistro e mal di testa come pressione in testa
Potrebbe essere una complicanza di un neurinoma la pressione cranica?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non hai un neurinoma

Dr. Raffaello Brunori