Infiammazione bocca e gola

Buonasera,
da una settimana avevo cominciato ad avvertire un fastidio in gola a deglutire e ho iniziato a succhiare delle pastiglie di Benactive gola.

Giovedì sera ho avuto un picco di febbre che è arrivata a più di 38, 5: per sicurezza ho fatto il tampone (negativo) e sono andato dal medico perché mi guardasse la gola infiammata.
Non ha potuto vedermi, ma mi ha prescritto Cefixoral per 7/10 giorni.

Il fastidio in bocca però non passa anche perché nel frattempo, a seguito di morsicatura, mi sono venute delle afte all'interno della bocca e mi si sono gonfiate le ghiandole e infiammate le gengive (da far fatica a mangiare).
Sto continuando a prendere Cefixoral e faccio risciacqui con Curasept con acido ialuronico.
Però, il dolore non passa e continuo ad avere febbre.
Devo rivolgermi a un otorino?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, necessita sicuramente di una visita da parte di uno Specialista, anche per avere una diagnosi precisa e, quindi, una adeguata terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori