Possibile virus

Buonasera,
circa un mese fa ho avuto un fastidio sotto l'ascella sinistra ed ho rilevato una piccola ghiandola gonfia (cosa successa altre volte).

Successivamente hanno iniziato a farmi male entrambe le ascelle con sensazione di gonfiore e bruciore, non sono comparse altre ghiandola.

Ho fatto emocromo ed era tutto nella norma.

Dopo 15 gg sembrava tutto ok, ma il problema e' ritornato con forte bruciore e sensazione di gonfiore e altra ghiandola comparsa solo e sempre su ascella sinistra,
niente febbre, solo leggaeri dolori al collo come se fosse un colpo di vento o altre ghiandole, ma nessuna in realtà si sentiva gonfia, un leggero mal di gola zona farnige.

ho preso oki e tachipirina ma nulla e' cambiato
Spaventato per il nuovo episodi ho rifatto emocromo presso altro laboratorio ed era tutto ok e:

sifilide negativo tpha e vdrl

ab anti hiv 1-2 & ag Hiv 1 esito 0, 32 sotto lo 0.90 mi dice assenti (chiedo se è normale avere un valore se pur minimo, ho avuto un comportamento a rischio 30 gg fa)

TOXOPLASMA ANTICORPI IgG valore 582 maggiore di 30 presenti

TOXOPLASMA ANTICORPI IgM valore 0, 27 minore di 0.8 assenti

EPSTEIN-BARR V.
VCA IgG valore 7, 4 presenti maggiore di 1, 20

Continua il problema alle ascelle e si e' accentuato il problema alla faringe, ma e' molto sopportabile.

Ringrazio per il tempo che mi dedicherete e saluto cordialmente
[#1]
Infettivologo attivo dal 2021 al 2024
Infettivologo
Gentile utente,

molto banalmente, utilizza un deodorante che può causarle irritazione, soprattutto se contenente alcool? provi ad eliminarlo e valutare se la situazione persiste.

buona serata
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.
Mi fa capire che non devo preoccuparmi per qualche virus.
Ho sospeso da 20gg il deodorante da farmacia consigliatomi dal dermatologo anni fa.
Uso del sapone liquido e bagno schiumada supermercato magari è questo il problema? e poi sudo molto di natura.
Solo x curiosità : perché il laboratori mi dà un valore su anticorpi hiv?
Grazie e buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno
scusate se torno sull'argomento ma il laboratorio mi ha dato l'ultimo dato mancante su mononucleosi

EPSTEIN BAR V. VCA IGM pari a 0,2

ed inoltre mi sembrava di aver superato tutto ma ieri mattina nuovamente leggero mal di gola zona faringe e un linfonodo dolente e gonfio sotto l'ascella.

La senzazione di gonfiore è presente anche sotto l'altra ascella e in altre parti del corpo, ma senza presenza di linofodi gonfi al tatto .
Grazie