Faringite che non passa

Buongiorno dottori,
Sono 3 settimane abbondanti che ho una faringite, almeno penso.

Ho bruciore alla gola, dolore a deglutire ma poco (non come quando si ha le classiche placche), e sensazione di avere qualcosa li in gola, tutti questi sintomi sono alla parte sinistra della gola.
Ogni tanto ho anche un dolore alla gola sempre in quel punto che certe volte va al orecchio (ma poche volte).

E ho anche due credo siano linfonodi ingrossati sul collo in prossimità del mal di gola (sempre parte sinistra).

Fastidio soprattutto per il bruciore.

Ho provato con pastigliette per il mal di gola, antinfiammatori ma non passa, nemmeno con brufen e oki.

O paura che Potrebbe essere un tumore.
I sintomi sono questi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio che non si tratti di un tumore. Devi semplicemente fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Però il mio medico di base mi ha dato 5 giorni di antibiotico senza nemmeno visitarmi, ma non hanno fatto nulla.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che si tratti di una forma virale o che l'antibiotico prescritto non fosse idoneo per eradicare l'eventuale batterio. Per afre il tampone, devi attendere almeno una settimana dalla fine della cura antibiotica fatta.

Dr. Raffaello Brunori