Dolore seno sotto ascella e muscolo tra seno e ascella

Salve dottore da un mese ho dolore al seno con fitte bruciore come qualcosa di pesante irradiato al muscolo tra seno e ascella e sotto la stessa...2 giorni fa dalla visita il mio medico di famiglia mi ha fatto un male calcando sotto lascella fino in fondo mi ha detto tutto apposto non ci sono linfonodi infiammati non ho noduli al seno...vorrei capire di cosa si tratta adesso il dolore mi arriva fin dietro il collo spalla e si irradia al braccio e dolore dalla clavicola a sopra il seno anche vicino l osso...ho provato Brufen una settimana ma niente...potrei provare con l'antibiotico?
di cosa si può trattare mastalgia?
Io soffro di dolori schiena e della cervicale anni fa da l incidente risultava una distorsione del rachide cervicale mi sa dire cosa può essere...grazie aspetto risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è una mastalgia extramammaria che nulla ha a che vedere con il seno.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-20249.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore da un mese ho dolore al seno con fitte bruciore come qualcosa di pesante irradiato al muscolo tra seno e ascella e sotto la stessa...2 giorni fa dalla visita il mio medico di famiglia mi ha fatto un male calcando sotto lascella fino in fondo mi ha detto tutto apposto non ci sono linfonodi infiammati non ho noduli al seno...vorrei capire di cosa si tratta adesso il dolore mi arriva fin dietro il collo spalla e si irradia al braccio e dolore dalla clavicola a sopra il seno anche vicino l osso..
di cosa si può trattare mastalgia?
Io soffro di dolori schiena e della cervicale anni fa da l incidente risultava una distorsione del rachide cervicale mi sa dire cosa può essere...
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore Catania ho dolore ad entrambe i seni al destro meno ma al sinistro di più e seno teso dalla paura mi fa male anche in mezzo ai seni fino al collo ho avuto stress e mi han detto che è tutta ansia..ho preso sia oky che Brufen ma non mi han fatto niente mi da tanto fastidio forse la sensazione al seno mi spaventa mi può consigliare cosa prendere che abbia efficacia così da farmelo iscrivere dal mio medico?sto provando da 4 giorni l Augmentin non so che fare mi può consigliare cosa prendere visti che visite le ho fatte grazie
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già scritto il link dove scrivere se desidera un approfondimento

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com