Dolore solo a un seno

salve ho un dolore al seno sinistro molto forte fra 10 giorni sono in arrivo le mestruazioni solitamente inizio ad avere tensione mammaria più di una settimana prima dell’arrivo del ciclo ma questa volta ho dolore solo al seno sinistro mentre quello destro nulla, non mi è mai successo sono preoccupata.
Può essere normale o è il caso di fare una visita specialistica?

grazie saluti
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 103 5 1
Buongiorno signora non penso debba preoccuparsi. Il dolore a sinistra potrebbe dipendere da tante cose ma per lo più di natura benigna. Un dolore intercostale per esempio. Si faccia vedere dal suo medico curante. Inoltre, mi piace ricordare che il tumore non fa rumore, vecchio adagio che sta a significare che ahimè il tumore nelle sue fasi iniziali di crescita difficilmente da segni di sè specie con il dolore. Quindi mi sento di tranquillizzarla e colgo l'occasione per salutarla con cordialità.

Dr. stefano limone