Dolore seno

Gentilissimi dottori sono una donna di 33 anni mamma di 2 bambini...Avrei bisogno di un vostro parere per un problema che mi affligge da 2 giorni...In pratica una mattina mi sono svegliata con uno strano dolore al seno quando lo toccavo o mi muovevo...Oggi stessa cosa appena sfioro anche minimamente con le mani la parte dell'areola superiore sento un dolore tipo pungente...ma anche se mi muovo o in qualche modo tocco quella parte di seno...Ho fatto una visita dalla mia dottoressa la quale palpandomi il seno mi ha detto che non sentiva nulla di strano e di stare tranquilla...Però mi ha dato delle compresse di Siben da prendere 2 volte al giorno x 3 giorni...Io però essendo molto ma molto ansiosa sono andata a farmi un'ecografia da un privato e questo è il referto

Mammella con componente ghiandolare frammista a qualche nodularità fibroadiposa, con lieve ispessimento del tessuto sottocutaneo in sede peri-areolare superiore-esterna della mammella sinistra come da interessamento flogistico loco-regolare e prive di elementi nodulari sospetti di rilievo ecografico su tutto il loro ambito.
Nella norma i legamenti del Cooper e le creste di Duret.
Regolare l'adipe sottocutaneo e retro-ghiandolare.
Presenza ai cavi ascellari di alcune formazioni linfonodali ad aspetto reattivo-infiammatorio di dimensioni massime 15mm.

Ecco lui mi ha detto che è una semplice infiammazione e di fare questa cura con Siben...ma io sto troppo preoccupata...Ho paura che si stia formando qualcosa di preoccupante o magari c'è qualcosa che con l'ecografia non si vede...Vi prego aiutatemi sono veramente preoccupata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive e sulla base degli esiti clinico-strumentali starei assolutamente TRANQUILLA in senso oncologico !!!

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-22093.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com