Fibroadenoma seno

Buonasera, ho effettuato mammografia ed ecografia due giorni fa.
Ho 50 anni e niente figli, nessun caso di tumore al seno in famiglia.
Esito mammo:struttura mammaria di tipo fibro-ghiandolare.
A SN nel QSI presente cluster di microcalcificazioni miste in area di 1.5 cm circa.
Esito ecografia:A SN nel QSI, verosimilmente nella sede del rilievo MX, presente area disomogenea, con spot iperecogeni intralesionali di 22 mm, dubbia.
A DX nel QSI presente area disomogenea di 26 mm.
Non significative linfoadenopatie ascellari.
Necessarie microbiopsie ecoguidate a DX e SN con RX dei frustoli prelevati.
Nell'aprile e novembre 2018 mi avevano diagnosticato fibroadenoma al seno destro di 13 mm...a quanto pare ora ha cambiato forma diventando disomogeneo.
Mi sto preoccupando...secondo voi è necessaria la biopsia?
Il fibroadenoma mi fa sempre male ma il senologo dice che il dolore non è la cosa preoccupante.
Ho il terrore degli aghi...temo di sentire il dolore della puntura dell'anestesia specie al seno destro che mi fa già male.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Buona serata.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera,
probabilmente l'ecografista ha notato un lieve cambiamento dell'ecostruttura del nodulo e quindi per avere maggiore sicurezza ha voluto consigliare un agobiopsia

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua pronta risposta..cosa pensa delle microcalcificazioni?Quelle sono al seno sinistro e vuole analizzarle. Teme forse che siano cancerogene?Grazie mille.