Fibroadenoma

Buongiorno
Dal 2019 ad oggi diagnosticato un fibroadenoma dapprima di 1.1 cm ad oggi di 2.3 cm
Ho fatto una punzione nel 2019 con esito negativo.

Dato che ogni sei mesi circa aumenta di volume di 4/5 mm è il caso di asportarlo?

Il ginecologo mi consiglia altrimenti nuova punzione per stare tranquilli.

Ma io che mi faccio prendere poi da brutti pensieri preferirei asportando.

Sarà perché a 20 anni sono stata affetta da un linfoma di Hodkins.

Ho 43 anni non prendo la pillola e ho il ciclo regolare.

Vi ringrazio dell’attenzione e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente

Considerando che ha già eseguito un agoaspirato , non conviene farne altri a distanza di poco tempo.
Il fatto che tenda a crescere potrebbe comunque essere una delle indicazioni alla sua asportazione

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Ho fatto una punzione nel 2019 con esito negativo.>>

Che vuol dire negativo ? Può trascrivere l'esame citologico ( o istologico) :

Ha familiarità per tumore al seno e ovaio ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
Salve è scritto formazione ipoecogena solida al quadrante super esterno della mammella dx presumibile espressione di fibroadenoma.

Che io sappia non ho familiarità per tumore al seno o ovaio.

Grazie.
Saluti.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intendevo quale è il referto dell'esame citologico o istologico per agobiopsia

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com