Nodulo al seno

buongiorno, con lo screening regionale, ho fatto una mammografia e dopo un ecografia mammaria e una tomografia, perchè mi hanno trovato un nodulo al seno, è stato deciso che devo fare una biopsia e prima di questa, ma a decisione già presa, è stata fatta una risonanza con contrasto.
Io soffro di insufficienza renale con una creatinina ad oggi, dopo l'utilizzo di prodotti APROTEICI, a 2.67, mi hanno detto che comunque il contrato della risonanza è sopportabile e quindi è stata fatta la risonanza, ora devo fare la BIOPSIA MAMMARIA, ma questa era già decisa dopo l'ecografia e la tomografia, è normale questa decisione, è già prima della biospia mi hanno parlato di intervento chirurgico solo è da vedere se fare una chemioterapia prima o direttamente l'intervento.

di tutto io non ho i risultati perchè è stato fatto tramite screening e quindi i risultati non li consegnano, a meno che tu non li richiedi con apposita procedura che vorrei mettere in atto domani.

E' normale fare una diagnosi così, è giusto che io faccia la biopsia?
è giusto che già sanno che io mi debba operare?

se mi rispondete fate cosa gradita.

GRAZIE
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
cara utente,
in linea generale la procedura è giusta in quanto se agli accertamenti vi è un forte sospetto la biopsia mammaria è l'unica che può dare una risposta sulla natura del nodul.

Dopo la risposta avrà ulteriori consigli su come procedere.

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it