Info struttura seno e acini seno

Buongiorno gentili dr donna 44 anni che effettua annualmente eco e mammografia più un eco total body dove mi fanno anche ecografia al seno e più ogni sei mesi eco a tiroide x controllo cisti e mi faccio fare anche eco al seno quindi una media di 2/3 eco distanziate all anno.
L ultima fatta a giugno... ho famigliarità nonna materna...ed una cugina figlia della sorella di mio padre non so se sia anche questa di famigliarità diretta x tanto comunque mi controllo molto scrupolosamente a volte mi sembra di notare qlc affossamento o qlc nodulino ma ai controlli tt ok ieri mi faccio l auto palpazione ed ad un sono zona capezzolo sento due minuscole palline 2 3 ml Max una mi ricordo già fatta vedere propio sotto aureola non risulto nulla credo si trattasse di acini del seno l altra praticamente è uguale alla fine dell aureola mobili al tatto lisce un po’ molli però si sente io andata nel panico prenoto subito una eco con mammo l altra fatta a fine gennaio secondo lei con la descrizione che le ho dato potrebbe trattarsi di qls di brutto?
Avendo controlli molto definiti si può sperare che se trovato qls non sia una situazione allarmante o molto grave ma piuttosto curabile.
Grazie a chi vorrà rispondermi ho un ansia e paura terribile tra una settimana avrò l esame e sono sempre qui che mi tocco
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Signora,
intanto da quello che ha riportato, mi sembra di capire che il suo screening senologico sia molto stretto e fatto con cadenza più che regolare...
se all'autoesame avverta una variazione della regione retroareolare , un esperto ed una buona ecografia potrà chiarire il dubbio, confrontando anche con gli esami precedenti...in ogni caso, prima di allarmarsi, si rivolga ad un senologo o un radiologo dedicato e poi nel dubbio approfondisca ... non si faccia autodiagnosi... tra le altre cose, in Sicilia è attiva una valida rete senologica e può affidarsi ad esperti!

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr.sa tra una settimana ho la visita se le fa piacere l aggiorno secondo il suo parere ed esperienze visto controlli stretti . Trattandosi una pallina mobile mille nella zona indicata potrebbe trattarsi de acini degli alveoli scusi se non ho scritto correttamente. Grazie x l attenzione