Brufolo seno

Buongiorno
Ho notato da un paio di giorni che ho un gonfiore intorno all areola sinistra.

Sembra un grosso brufolo che presenta rossore, ma non ha la parte bianca.
i primi giorni faceva male, adesso non più.
sembra meno infiammato ma al tatto sento una pallina di circa 1 cm.
è come se fosse un pelo incarnito, ma non riesco a vederlo.
Aggiungo che è comparso l ultimo giorno del ciclo.
Dovrei farmi visitare dal mio medico?
O aspettare che vada via da solo?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspetterei qualche giorno da quanto descrive.
Ovviamente se non avesse una risoluzione spontanea coinvolgerei il curante almeno per un primo approccio

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Con i giorni si è rimpicciolito ed è diventato più morbido (non sento più la pallina di cui le parlavo) ma non è ancora scomparso del tutto. Quindi posso stare tranquilla?
[#3]
dopo
Utente
E un' altra domanda. La risoluziobe spontanea potrebbe richiedere anche qualche settimana come i normali brufoli?
[#4]
dopo
Utente
Salve torno a scrivere perchè dopo un paio di settimane la sintomatologia è regredita spontaneamente, ma in questo periodo è ricomparso il dolore/fastidio che si accentua nel periodo mestruale e dell ovulazione e che a volte riguarda anche la spalla o la prte sotto il seno. Inoltre sento come se il capezzolo sinistro fosse più sensibile, il solo sfregamento con il reggiseno mi provoca fastidio. Al tatto non noto nessun nodulo e credo di essere abbastanza sicura visto che ho il seno molto piccolo. Esteticamente sembra tutto ok. Cosa potrebbe essere?