Addensamento seno

Buonasera sono una donna di 35 anni ho uno gravidanze l ultima ho allattato seno x 8 mesi x ad ottobre 2019 x via di un incidente stradale ho dovuto smettere... a febbraio mi recai dal senogo x una visita xche avendo un seno piccolo ogni volta che faccio autopalpazione sembra di sentire qualcosa... febbraio 2020 faccio ecografia e visita ela senologa mi riscontra un addensamento al QSI destra mi da del gel da passarmi sul seno a settembre 2020 assumo la pillola novadien x causa endometrosi all ovaio a novembre 2020ritor o dal senologo z una visita vistoche sono molto ipocondriaca e nn evidenzia più l addensamento e tutto nella norma così mi dice di ritornare fra un anno...
Oggi sono stata dal senologo x la visita annuale
Mi ha fatto l ecografia con questo referto
Visita senologica con ecografia mammaria
Cute ed areola normoconformati, capezzoli normoestriflessi.

Non si apprezzano tumulazione palpabile aspecifico addensamento al QSE di destra
Eco mammaria
Regolare profilo e spessore dei piani superficiali.
,
Mammella con prevalenza dea componente fibroghiandolare, lievemente disomogene per la presenza di sfumate zolle adenosiche bilateralmente, , in particolare a destra al QSE ove si rivela la maggiore, di circa 18mm nel diametro massimo.

Assenza di linfadenopatie di particolare significato patologico ai cavi ascellari bilateralmente.
Controllo semestrale sono un po in ansia devo preoccuparmi??
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se avesse rilevato lesioni sospette non l'avrebbe certo rimandata ad un controllo di 6 mesi.
Quindi stia tranquillo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com