Ecografia mammaria

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni.
in data 12/11/2021 ho effettuato un’ecografia mammaria a cui è seguito il seguente referto.

Mammelle a prevalente componente ghiandolare.
Mammella di sinistra: placca fibrocistica al QSE.
Cisti di mm 4.4 al QSI.
Non significativi linfonodi ipertrofici a carico del cavo ascellare nel medesimo quadrante.
Mammella di destra: cisti di 6, 1 mm al QSI, altra cisti di 4, 7 mm nel medesimo quadrante.
Cisti di mm 6, 9 al QSE.
Presenza di fibroadenoma mammario di 8, 2 mm ad ore 9.
Cisti di 5, 5 mm sottoareolare ad ore 9.
Non significativi linfonodi ipertrofici a carico del cavo ascellare omolaterale.

Seguino le immagini ecografiche dove vengono evidenziate queste formazioni.
L’ecografista mi è sembrato molto sicuro e mi ha rassicurato dicendo di ricontrollare il fibroadenoma tra 6 mesi, se dovesse rimanere invariato, ricontrollarlo tra un’anno.
Volevo sapere se è sufficiente un’ecografia per tale diagnosi o se è consigliabile un approfondimento specialistico
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non faccia altro. Va bene cosi !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com