Ecografia mammella bilaterale

Salve, ho smesso di allattare a fine agosto e, da allora, ho dolore al seno sinistro e, se spremuto, esce ancora del latte.

Il mio medico mi ha consigliato di fare una ecografia e questo è il referto:
L'esame ecografico documenta struttura iperecogena in rapporto a prevalenza della componente fibro-ghiandolare.
Non si osservano noduli ecoprivi nè ecostrutturati.
Linfonodi con caratteristiche reattivo-flogistiche nel cavo ascellare bilateralmente.
Non reperti con caratteristiche sospette bolateralmente.
Si consigliano controlli clinico-strumentali periodici secondo i protocolli di prevenzione, da anticipare in caso di sitomatologia.

Vorrei sapere cosa significa, grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Significa che NON c'è alcun sospetto in senso oncologico
Quindi stia assolutamente tranquilla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità. Saluti