Possibile recidiva?

Buonasera gentili dottori, scrivo qui perché sono un po' preoccupata per mia mamma.

Ha 59 anni e 11 anni fa è stata operata per un carcinoma mammario di 1 cm, senza coinvolgimento dei linfonodi.

Ha dovuto sottoporsi a un ciclo di 30 radioterapie.

Ha sempre eseguito tutti i controlli ed è andato tutto bene.

Il 15 ottobre ha fatto l'ecografia che ha evidenziato:
A sede ascellare sinistra, in esiti di linfoadenectomia, si rilevano sub e peri centimetrici elementi linfonodali ipoecogeni con echi ilaro non chiaramente distinguibili, di cui il maggiore di 4 mm.

Si richiede consulto specialistico.

Non evidenti immagini a carattere sospetto.

Invece la mammografia che ha effettuato a maggio non ha evidenziato nulla.

Mia madre stamattina è andata alla visita di controllo all'ospedale Pascale di Napoli e la senologa l'ha visitata ma non ha visto assolutamente nulla.

Le ha detto che non c'è nulla ma per prassi deve ripetere l'ecografia ma non è una cosa urgente.

Questa cosa mi rassicura però mi chiedo cosa potrebbe essere?

Sono preoccupata che possa essere qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo di averle già risposto nel blog e le riconfermo che le sue preoccupazioni siano eccessive e non supportati da alcun rilievo sospetto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, la ringrazio.