Esito mammografia e ecografia

Buonasera
Ho 43 anni.
Il 7 gennaio ho fatto la mia prima mammografia con esito:
Mammelle, simmetriche, di tipo prevalentemente fibroghiandolare, con segni di dispasia fibrocistica.
Bilateralmente assenza sia di lesioni focali che di microcalcificazioni sospette.
Regolare il profilo di cute e capezzoli.
Si consiglia, in relazione alle caratteristiche di densità parenchimale, controllo ecografico fra 6 mesi e mammografia fra un anno.

Ho voluto fare l'ecografia subito con l'esito:
Mammelle a struttura ghiandolare ed adiposa.
Non si evidenziano lesioni nodulari sospette.
Non ectasie duttali.

Non linfonodi patologici ascellari; presenza di qualche linfonodo in involuzione adiposa.

Vorrei sapere il suo parere.
Inoltre cosa vuol dire linfonodo in involuzione adiposa?
Potrebbero diventare visibili?

Mia sorella, di 50 anni, l'anno scorso ha avuto un tumore al seno.
Fortunatamente preso in tempo.
Si è operata e non ha avuto bisogno ne di chemioterapia ne di radioterapia.
Ha fatto i test genetici con risultato negativo.

Ho molte probabilità di sviluppare un tumore anch'io?
La mammografia la farò ogni anno e l'ecografia la devo fare ogni 6 mesi?
Grazie Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buongiorno ,
Le sue indagini strumentali sono negative . Avendo avuto sua sorella con tumore a 53 anni deve solo sapere che tipo di tumore ha avuto. Qualora avesse avuto un triplo negativo si può fare un consulto dal genetista per valutare indicazione al test genetico .

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it