Chiarimenti referto ecografia mammaria

Buonasera,
ho 57 anni e mi sono sottoposta ad ecografia mammaria al termine della quale la dott mi ha detto di consultare un senologo e di intraprendere una terapia antiflogistica.

È molto grave?

Referto:
Corpi mammari a parziale involuzione fibroadiposa con più definita zolla iso-ipoecogena a destra al QSE di ca 23x7 mm non vascolarizzata al controllo con color e power doppler verosimilmente fibrolipomatosa e com Residuo fibroghiandolare Ancora ben rappresentato specie in RA ed al QSE con areole sfumate iso- ipoecogene di verosimile addensamento adenostico che al controllo con ECD non mostrano alterazioni del segnale vascolare contestuale le più definite al QSE bilateralmente entrambe di ca 6 mm di dia max.
Bilateralmente almeno due o più definite formazioni di aspetto cistico la maggiore a destra, anecogena in periareolare interna di ca 4x2mm ed a sinistra al QSE di circa 4x3 mm ipo-anecogena entrambe non vascolarizzate al controllo con color e power doppler.

Esigua ectasia duttale in retroareolare.

In regione ascellare bilateralmente alcune formazioni linfoghiandolari di verosimile natura reattiva la maggiore a destra di ca 26x7 mm ed a sinistra di ca 31x8.

Grazie
Ps la mammografia fatta a gennaio non riportava segni sospetti.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente .
Le neoformazioni descritte nell'ecografia sono tutte di natura benigna . Di parla di aree di adenosi e cisti. Può fare un eventuale controllo a 6-8 mesi

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it