Spiegazioni referto ecografia mammaria

Buonasera, dopo ecografia mammaria il referto è il seguente: "in sede SM PA dx e nel QSE PA sn di circa 6mm e 9mm".
A me non è molto chiaro, non capisco il significato di queste sigle, ma il dottore ha parlato di fibroadenoma credo anche se non c'è scritto...
Vorrei cortesemente spiegazioni perché ho dei dubbi.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ricopi il referto completo e aggiunga altri dati sulla sua storia clinica

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29720.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
La ringrazio dottore,ma il referto è proprio questo non c'è scritto altro..mi ha detto che si tratta di fibroadenomi.Ho 44 anni una bimba di otto a dicembre scorso ho fatto mammografia ed eco tutto negativo,con alcune cisti...ho ripetuto adesso l'eco perché avvertivo un po di dolore ...qualche anno fa in un altro centro mi parlarono di un fibroadenoma tranquillo,che poi non è più risultato fino a quest'ultimo esito.Io sinceramente non capisco tutte quelle sigle che il dott. ha scritto..
La saluto e attendo sue
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Riporti per un approfondimento questi dati con il copia incolla sul link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29723.html

Inoltre è sicura che nel referto ci sia

"in sede SM PA dx e nel QSE PA sn di circa 6mm e 9mm".

PA o FA ????

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
Utente
Dottore non riesco a ricopiare...comunque il referto è questo non c'è altro, c'è scritto PA,che significa?
[#5]
Utente
Allora dottore, dietro indicazione del medico di base,sono ritornata al centro ecografico per chiedere spiegazioni sul referto,inquanto poco chiaro...l'hanno rettificato aggiungendo noduli con caratteristiche benigne di 6 e 9 mm, senza riferimento ai fibroadenomi anche se mi aveva detto che erano quelli..
Mi disse di stare tranquilla e che non sarebbero più cresciuti data la mia età...poi rifare mammografia e eco a scadenza annuale.
Che ne pensa?