Referto mammografia

Vi giro il referto della mammografia di oggi, sono preoccupata perché mi hanno richiamata per farne una in più, forse quella laterale seno sinistro non era venuta bene.

Referto:
Mammelle discretamente e disuniformemente radiopache sia per una parziale involuzione
adiposa del parenchima mammario, sia per la concomitante presenza di manifestazioni
displasiche fibrose simmetricamente più accentuate nei QSE e nei settori e e para-areolari
superiori.

Non si documentano aree focali di addensamento o distorsione di sospetta valenza
eteroformativa, né clusters di microcalcificazioni dismorfiche di analogo significato.

Si ritengono opportuni controlli clinico- mammo- ecotomografici con cadenza non superiore a
12 mesi
Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non so perchè l'abbiano richiamata , ma da quanto allega non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29643.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, ancora le immagini non ce le ho, il ritiro è tra qualche giorno, poi provo ad inserirle.
Grazie tante per la risposta.