Scintigrafia ossea ipocaptante

Buongiorno, circa un mese fa mia moglie è stata operata per un carcinoma duttale infiltrante al seno dx di circa 3 mm, l’istologico dava i linfonodi sentinella e il non sentinella (ne hanno tolti 2 non so il motivo), erano puliti ed anche il tessuto esterno al tumore.
L’oncologa adesso ha richiesto la scintigrafia ossea, eco addome e analisi del sangue.

Le analisi sono state già fatte con i valori di riferimento tutto dentro i limiti ed è stata fatta anche la scintigrafia con questo referto:
Non si rilevano ipercaptazioni patologiche del tracciante nei distretti scheletrici esaminati.

Area ipocaptante focale di incerto significato in regione sacro iliaca dx della quale si consiglia verifica rx.

Stamani abbiamo già fatto la radiografia ma il referto sarà pronto la prossima settimana e l’oncologa la vedrò il 9 giugno.

La mia domanda è se potete spiegarmi il referto della scintigrafia e cosa mi potrei aspettare.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Marco
Da quanto descrive starei tranquillo ed molto probabile che la RX vi rassicurerà definitivamente.
Per una replica più dettagliata mancano molti dati ( età della moglie, esame istologico completo...). Confermi le dimensioni del tumore (3 mm ??) .

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29643.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Catania, ho ripostato dove mi ha indicato lei , sperando di non aver sbagliato, inserendo anche i dati che mancavano