Referto mammografia

Salve, mi sono sottoposta ad un controllo gratuito senologica con palpazione del seno ed ha evidenziato una mastopatia fibrocistica.
Il senologo ha detto che sto bene ma mi ha consigliato una mammografia, nonostante abbia 35 anni, perché ha detto che dalla ecografia non si sarebbero evidenziate calcificazioni.

Ho ritirato il referto, in attesa di inviarlo al medico, volevo sapere se fosse tutti nella norma:
Indagine mammografia eseguita comparativamente nelle proiezioni assiale ed obliqua ha evidenziato:
Nella norma il profilo cutaneo
Assenza di ispessimenti cutanei segmentari
Regolare morfologia dei capezzoli
Involuzione adiposa
Aspetto displasico della componente ghiandolare residua del corpus mammae
Assenza di microcalcificazioni patologiche
Non avidenzia aree di distorsione parenchimale
Non evidenza di linfoadenopatie in regione ascellare da ambo i lati
Utile controllo ecografico periodico

Grazie in anticipo
Anna
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senza una familiarità non ho capito la richiesta di mammografia che infatti è risultata negativa

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-30503.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com