Pallina mammella

Buonasera Dottori e Dottoresse,
Sono una ragazza di 21 anni e all'autopalpazione al seno ho percepito la presenza di una sorta di pallina nella parte inferiore della mammella destra (zona inferiore rispetto al capezzolo, piuttosto centrata).

Al tatto ha una consistenza dura, sembra avere dei margini netti e una forma leggermente allungata, non propriamente sferica.

Dato che ho un seno molto piccolo, una prima taglia per la precisione, potrebbe essere semplicemente una ghiandola?
È possibile che avendo così poco grasso nella mammella io possa percepire al tatto anche le ghiandole, oppure dovrei approfondire la questione?

E nel caso, quale sarebbe l'iter da seguire?

Spero molto in una vostra risposta perchè come potrete immaginare questa scoperta mi ha trascinata in uno stato di ansia.

Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua ansia è esagerata pur se comprensibile .
Potrebbe anche corrispondere alla normale conformazione ghiandolare della sua mammella.
Coinvolgerei il curante che visitandola potra rassicurarla definitivamente

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-30416.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com