Chiarimenti su carcinoma mammario c5

Buongiorno, scrivo nuovamente così poiché forse non ho ben compreso come postare nell’altro link.
ho inviato tutti i dati del carcinoma della mamma che è in attesa di quadrantectomia.

Volevo fare delle domande un po’ più tecniche diciamo (lavoro anche io in campo sanitario).

Ad un citologico C5, può corrispondere un istologico G1 ovvero con cellule ben differenziate o predice per forza un carcinoma aggressivo ad esempio G3?

Altra domanda, come fa il patologo con la sola citologia attualmente disponibile dell’agoaspirato a scrivere probabile componente intraduttale?

Sono indici favorevoli o mi devo aspettare qualche brutta sorpresa?

Riassumo brevemente nodulo ipoecogeno a margini lobulati 10mm X 8 mm non linfoadenopatie ascellari, nessuna altra neoformazione o cisti della medesima mammella o nella controlaterale.

Nessuna patologia di base, nessuna familiarità pregressa, età 55 anni.

La mia paura è che venga fuori un triplo negativo.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto persino con i disegnini sul blog .

Non lo comprendo neanche io come faccia a parlare di componente in situ con il solo citologico.

Dai dati allegati credo che alla fine dimostreremo un tumore tontolone, altro che Triplo Negativo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com