Dolore, fastidio e tensione lato destro e seno

Salve Dottore,

Sono diversi mesi ma ultimamente in modo più accentuato che sento dolore, tensione soprattutto al tatto in tutta la zona destra del seno destro, fino alla scapola.
Al tatto non sento nulla di anomalo se non un qualcosa di più 'duro' (neanche più di tanto) ma solo da lunga e di lato, altrimenti sembra tutto nella norma.
Mi hanno parlato di ghiandole mammarie.
Sono ipocondriaca e ultimamente mi sono fissata e a forza di toccare, strusciare e premere aumento solo il dolore.
Il mio medico di base mi ha parlato di problema muscolare ma io non faccio altro che pensare che c entri il seno.
Che dice?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' più probabile che abbia ragione il suo medico anche perchè l'ha visitata
Si chiama mastalgia extramammaria

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29643.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Sono molto spaventata e leggo ovunque per scongiurare problemi più gravi. Penso sempre al seno e a quella "pallina" che non faccio altro che premere, toccare, e mi creo dolore da sola. Può essere tutto questo correlato a qualcosa di brutto? Perché poi sento questa pallina solo da lunga e di lato, altrimenti non sento nulla e il seno mi sembra normale?!?! Un dolore strano, sembra interno al seno ma lo avverto sulla costata e dietro alla scapola. Il mio ginecologo mi dice di non fare mammografia però ho paura. Come posso trovare sollievo?
[#3]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi nuovamente il disturbo. Che mi dice sul mio post sopra?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Legge tutto tranne quello che le ho scritto io ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#5]
dopo
Utente
Mi scusi, cosa vuole dire?
[#6]
dopo
Utente
Leggo eccome quello che Lei mi scrive e nonostante diagnosi telefoniche non siano possibili, vorrei da lei una rassicurazione circa il mio dettaglio sopra riportato. Non riesco a stare tranquilla e penso che i dolori che sento siano già conseguenze brutte!
[#7]
dopo
Utente
Lei e' un'eccellenza nell'ambito. E ci tengo ad avere un suo parere più dettagliato. Per favore!
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già scritto che può stare tranquilla
"E' più probabile che abbia ragione il suo medico anche perchè l'ha visitata
Si chiama mastalgia extramammaria "

Non c'è nulla di sospetto in senso oncologico e ripeto

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29670.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#9]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Un ultima cosa...per il fastidio/dolore alla scapola destra soprattutto se premo, e' collegato al seno? E questo rigonfiamento/pallina (non so come chiamarla) che sento ma solo a tratti e di lato/traverso quando sto lunga, che mi dice?
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, che mi dice del mio ultimo post?
Vorrei iniziare un percorso terapeutico ma vorrei escludere altre cause.
Grazie!
[#11]
dopo
Utente
Gentile Dottore, un suo ultimo commento sul mio ultimo post...la prego!
[#12]
dopo
Utente
Mi perdoni l'insistenza ma vorrei da lei un ultimo consiglio e parere per meglio muovermi e vivere serena. La prego!
[#13]
dopo
Utente
Mi dispiace, ci tenevo ad un suo ultimo commento. Non riesco a stare tranquilla.
[#14]
dopo
Utente
Salve Dottore.
Mi riallaccio ai post sopra per chiederle che quel rigonfiamento che sento, strano a volte si a volte no, ma solo se premo forte e se sposto le dita verso destra, non sento nulla nell' altro verso o con altri movimenti e solo lunga di lato. Altrimenti tutto liscio e piatto. Non so che fare, ho 31 anni e mi sto rovinando le giornate a toccarmi e controllarmi ogni minuto. E' stato gentile e chiaro in tutto, la prego mi dica la sua a riguardo.
[#15]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
"Mi riallaccio ai post sopra per chiederle che quel rigonfiamento che sento, strano a volte si a volte no, ma solo se premo forte e se sposto le dita verso destra"

Le ho già risposto cosa fare se desidera un approfondimento.

La sintomatologia che descrive NON è sospetta in senso oncologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com