Esito mammografia

Buongiorno.

Ho ritirato oggi gli esiti di una mammografia di controllo.
Potreste aiutarmi a interpretarli?

Mammelle con prevalenza della quota ghiandolare rispetto alla quota adiposa.

Ghiandola di tipo granuloso-microcistico con adenosi retroareolare
Non evidenza di calcificazioni.

Profilo cutaneo regolare.

Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'è nulla di preoccupante in senso oncologico, ma in ragione della sua età integrei anche con una ecografia tenendo conto anche della elevata componente ghiandolare (densità) rispetto alla componente adiposa.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-25900.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo e seguirò il suo consiglio!